Mercoledì 29 maggio, nell’Aula magna del Pezzullo a Cosenza, a partire dalle 10, è in programma l’incontro con gli studenti del Polo Tecnico Scientifico “Brutium” su “Il Lungo Cammino degli Uomini e delle Donne verso la Libertà” attraverso il volume ICSAIC “I Calabresi all’Assemblea Costituente 1946-48”.
Interverranno: Rosita Paradiso, dirigente scolastico dell’Istituto ospite, Francesca Rennis, docente e referente del progetto, Katia Massara, docente Unical e vice presidente ICSAIC, Ornella Nucci, presidente dell’Ordine degli avvocati di Cosenza, Maria Gagliardi, presidente CPO dello stesso Ordine forense. Modera Giovanna Giulia Bergantin, giornalista e presidente ANDE Cosenza.
Nell’ambito di questa iniziativa è prevista, per l’8 giugno, anche la mostra “Passi di Libertà. Un secolo di Cammino” presso il Palazzo di Giustizia di Cosenza.
Gli incontri con gli studenti fanno parte del progetto “Orientiamoci. Giovani oltre il disagio tra Costituzione e Legalità” curato dall’ICSAIC assieme al partenariato costituito da Associazioni e Gruppi di lavoro e sostenuto dalla Regione Calabria nell’ambito degli interventi in materia di politiche giovanili.