Costituzione e legalità con l’ICSAIC a Belvedere

Lunedì mattina, 15 aprile, a Belvedere Marittimo interessante conversazione su Costituzione e legalità con gli studenti dei Licei del luogo. Un incontro durante il quale è stato presentato e commentato il libro su “I Calabresi all’Assemblea Costituente“, curato da Vittorio Cappelli e Paolo Palma, edito da Rubbettino e progettato dall’Istituto Calabrese Storia Contemporanea & Centro Ricerca Migrazioni.

“Una bella esperienza di didattica della storia – ha commentato il prof. Cappelli, direttore scientifico dell’ICSAIC – ed una piacevolissima immersione tra i simpatici e partecipi ragazzi dei licei di Belvedere”.

L’iniziativa fa parte del progetto “Orientarsi. Giovani oltre il disagio tra Costituzione e legalità” elaborato dall’ICSAIC con i Licei di Belvedere e sostenuto dalla Regione Calabria, nell’ambito delle politiche giovanili.

Hanno partecipato la Dirigente scolastica dell’Istituto Annina Carnevale, Raffaela Sansoni, assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Belvedere Marittimo, Vittorio Cappelli, direttore ICSAIC, l’avv. Daniela Tribuzio, le docenti Patrizia Cava e Francesca Rennis che, in qualità di responsabile e referente del progetto, ha moderato l’incontro.

Foto Babel Web Tv Licei di Belvedere M.

Video aggiunto il 20 maggio 2024

Pubblicato il


Dizionario Biografico della Calabria Contemporanea

Rivista calabrese di storia del ’900

Bollettino dell'ICSAIC (1985-1996)

Archivi storici

Pubblicazioni

Giornale di storia contemporanea

Studi sulla Calabria
Autori calabresi
Tesi sulla Calabria