È stato pubblicato il numero 1 del 2024 della «Rivista Calabrese di Storia del ‘900», diretta da Vittorio Cappelli (direttore responsabile Lorenzo Coscarella), edita da Pellegrini Editore. Questo numero, come i precedenti, è stato realizzato anche grazie al contributo della Fondazione Carical.
La rivista, organo semestrale dell’ICSAIC, istituto presieduto da Paolo Palma, è stata fondata da Giuseppe Masi, e questa copertina presenta l’opera “Pittura piegata”, del 1977, di Cesare Berlingeri, calabrese di Cittanova (Reggio Calabria).
Nel numero saggi per la rubrica «Studi & Ricerche» di Antonino Romeo, Antonino Sapone, Letterio Licordari, Saverio Napolitano, un’intervista di Giuseppe Masi a Pasquale Poerio, e a seguire, nella sezione «Interventi & Attualità» scritti di Marisa Fasanella e Achille Greco.
La «Rivista» sarà in distribuzione da settembre e verrà inviata o consegnata a tutti i soci dell’ICSAIC. Coloro i quali sono interessati all’acquisto potranno farne richiesta alla segreteria dell’Istituto inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica icsaic@icsaicstoria.it
Pubblicato il n. 1 del 2024 della Rivista calabrese di storia del ‘900
Pubblicato il
categorie: Rivista calabrese di storia del ‘900